13 famiglie beduine palestinesi costrette a lasciare le proprie abitazioni per esercitazioni israeliane

405142955Valle del Giordano-PIC. Giovedì, l’esercito israeliano ha sfollato 13 famiglie di beduini che vivevano in diverse aree nel nord della Valle del Giordano con la scusa di effettuare esercitazioni militari su larga scala.
Fonti locali hanno dichiarato a PIC che alcuni ufficiali dell’esercito mercoledì hanno ordinato ad alcune famiglie nel borgo di Hemsa al-Fawqa, nel nord della Valle, di lasciare le loro case il giorno seguente dalle 10:30 del mattino fino alle 5 del pomeriggio a causa di esercitazioni militari.
Altre dieci famiglie di beduini del borgo di Ras al-Ahmar, vicino a Tamun, sono state obbligate a lasciare le loro case per lo stesso motivo.
Nel frattempo, l’esercito ha chiuso la strada fra Tubas e il Valle del Giordano, dispiegando diversi militari nell’area, come parte dei preparativi per l’esercitazione.
La politica razzista israeliana nella Valle ha trasformato vaste aree in campi di addestramento militare e minaccia i palestinesi nativi come se non avessero alcun diritto.
Israele sceglie i suoi campi di addestramento in modo selettivo. Le esercitazioni non avvengono mai vicino a colonie nella Valle del Giordano.
Traduzione di F.H.L.