Gerusalemme, marcia per ricordare la nascita del profeta Muhammad

-1031690828Gerusalemme-PIC e Quds Press. Decine di Palestinesi sono scesi in strada, a Gerusalemme, sabato, per celebrare il Mawlid an-Nabi, l’anniversario della nascita del Profeta Muhammad.

La marcia è stata organizzata al club al-Hilal al-Makdisi in collaborazione con varie istituzioni socio-culturali, attivisti e parlamentari palestinesi del Knesset, il parlamento israeliano. Tra questi, i rappresentanti della Lista Araba Unita, Ahmad al-Tibi e Osama Saadi.

Rivolgendosi ai partecipanti alla manifestazione al-Tibi ha detto: “Oggi celebriamo la nascita del profeta Muhammad, la pace sia su di Lui. (…) Abbiamo preso parte alla marcia per dire agli israeliani e al mondo che Gerusalemme rimarrà per sempre palestinese e araba”.

Al-Tibi ha invitato a organizzare simili eventi anche per affrontare gli schemi di ebraicizzazione israeliani: “Israele non può cambiare la storia. Al-Aqsa è il gioiello regale dell’intera città –  ha affermato -. L’adhan (il richiamo alla preghiera musulmana, ndr) riecheggerà per sempre attraverso gli altoparlanti delle moschee di Gerusalemme e delle chiese. Da Bab al-Amoud, dove ci troviamo oggi, noi gridiamo: i minareti non saranno mai zittiti; neanche se saranno costretti. Allahu Akbar (Allah è il più grande)”.