A Mosca, il via agli incontri di riconciliazione nazionale tra Hamas e Fatah

1587a03f0e1f62_IMGPOKHJLNFQEMosca-PIC e Quds Press. Sabato, la delegazione di Hamas, ha raggiunto Mosca, guidata da Mussa Abu Marzouk, del political bureau del movimento di resistenza islamica.

Parlando a Quds Press, il portavoce di Hamas, Hazem Qassem, ha affermato che la delegazione ha raggiunto Mosca per partecipare agli incontri di riconciliazione nazionali.

In precedenza, il Centro di Ricerca russo aveva rivelato le proprie intenzioni di organizzare un incontro tra i due maggiori partiti palestinesi, Fatah e Hamas, per cercare di ristabilire l’unità nazionale palestinese.

La delegazione ha incontrato il ministro degli Esteri Sergei Lavrov, per discutere diverse questioni relative alla causa palestinese e alla riconciliazione nazionale.

Qassem ha sottolineato che “la delegazione di Hamas parteciperà  a sessioni di riconciliazione nazionale che coinvolgono tutte le fazioni palestinesi al fine di spingere in avanti il processo”. Tuttavvia, ha aggiunto, “l’implementazione della riconciliazione è nelle mani del presidente dell’Autorità Palestinese Mahmoud Abbas, che si rifiuta di applicare ciò che fu concordato al Cairo, Doha e a al-Shati'”.

-335690300