14 Palestinesi tra feriti e intossicati durante proteste e scontri in varie aree della Palestina

-682174357PIC e Quds Press. Venerdì 14 Palestinesi sono stati feriti dalle forze di occupazione israeliane durante scontri scoppiati in Cisgiordania, Gerusalemme e Striscia di Gaza.

Nella Città Vecchia di Gerusalemme, 5 Palestinesi sono stati picchiati e ustionati con spray al peperoncino durante una protesta. Scontri sono scoppiati nelle cittadine di al-Ram e Beit Igza, a nord e nord-ovest di Gerusalemme.

A Beit Furik, nella provincia di Nablus, giovani si sono scontrati con i soldati di occupazione e molti sono rimasti intossicati dai gas lacrimogeni.

Un giovane è stato ferito a Beit Dajan, a est di Nablus.

A Kafr Qaddoum, nel distretto di Qalqiliya, 5 Palestinesi sono rimasti intossicati dai lacrimogeni durante la manifestazione settimanale contro l’occupazione.

Nel distretto di Betlemme sono scoppiati scontri con le forze di occupazione nella cittadina di Tuqu’ e nel campo profughi di Aida.

Nelle cittadine di Ni’lin e Bil’in, in provincia di Ramallah, i soldati hanno sparato contro le marce di protesta a sostegno dei prigionieri palestinesi rinchiusi nelle carceri di Nafha e del Negev e maltrattati dalle guardie carcerarie. Diversi manifestanti sono rimasti feriti.