Bombardamento israeliano su Gaza ferisce un combattente della resistenza

1282063201Gaza˗Ma’an, PIC. Le Brigate della Resistenza Nazionale, l’ala armata della fazione palestinese di sinistra del Fronte Democratico per la Liberazione della Palestina (FDLP), ha dichiarato che domenica sera uno dei suoi combattenti è stato ferito dalle schegge di una granata lanciata dall’esercito israeliano all’interno della Striscia di Gaza assediata.

Le brigate hanno affermato che l’esercito israeliano ha bombardato l’area del confine orientale della provincia centrale di Gaza, ferendo il combattente, che stava eseguendo una “missione”.

La dichiarazione rilasciata continua sostenendo che “le brigate continueranno la resistenza e l’escalation contro l’occupazione israeliana fino alla creazione di uno stato palestinese indipendente con Gerusalemme come sua capitale”.

Le incursioni dell’esercito israeliano nei territori palestinesi assediati avvengono quasi quotidianamente.

In seguito ai multipli attacchi aerei compiuti la scorsa settimana da Israele nella Striscia di Gaza, il centro per il diritti umani al-Mezan ha espresso la preoccupazione che Israele possa arrivare a un’offensiva militare su vasta scala, affermando che l’escalation ricorda i fatti che nel 2014 avevano condotto alla cosiddetta “Operazione Margine di Protezione”.

Traduzione di F.G.