In preparazione a Istanbul la Conferenza popolare della Diaspora palestinese

logo_wDi Mohammad Hannoun. Sono in corso i preparativi per uno dei più importanti eventi internazionali della Diaspora palestinese, “La Conferenza popolare dei Palestinesi all’estero”, che si svolgerà a Istanbul il 25 e il 26 febbraio.

Parteciperanno figure di rilievo e leader del popolo palestinese, tra cui dirigenti del CNP (Consiglio nazionale palestinese) e dell’OLP (Organizzazione di liberazione della Palestina), rappresentanti di gruppi, associazioni e organizzazioni palestinesi nel mondo.

La Congerenza sarà aperta a musulmani, cristiani e a tutte le tendenze politiche.

Gli obiettivi della Conferenza sono: 1) affermare il diritto alla liberazione, all’auto-determinazione e al ruolo della Diaspora; 2) affermare il diritto al ritorno e a lavorare per raggiungere questo obiettivo; 3) intraprendere azioni politiche per il raggiungimento dei diritti civili e umani palestinesi; 4) partecipazione politica per la Diaspora nelle decisioni politiche nazionali palestinesi; 5) costruzione e rafforzamento dell’unità della situazione politica della Diaspora palestinese.

Dall’Italia parteciperanno le organizzazioni palestinesi API e ABSPP onlus con i rispettivi responsabili nazionali e molti giovani delle seconde e terze generazioni palestinesi in Italia.

Per info: http://palesabroad.org/

http://palesabroad.org/?lang=en

202603382