Giovane palestinese gravemente ferito nel campo di Duheisha

1478851454PIC e Quds Press. Mercoledì 5 aprile un giovane palestinese è rimasto gravemente ferito e altri sono stati arrestati dalle forze di occupazione.

A Betlemme sono scoppiati violenti scontri nel campo profughi di Duheisha, poco dopo che i soldati di occupazione avevano invaso la città.

Akram al-Atrash, 23 anni, è rimasto gravemente ferito da proiettili israeliani che lo hanno colpito al petto e alle spalle. E’ stato trasportato all’ospedale di Jala e successivamente trasferito in un centro medico dentro la Linea Verde quando le sue condizioni sono peggiorate.

Le forze di occupazione hanno attaccato manifestanti palestinesi con raffiche di proiettili letali e granate lacrimogene. Tre giovani sui vent’anni sono stati arrestati.

Palestinesi anti-occupazione hanno risposto all’assalto lanciando pietre e Molotov.

I soldati hanno anche invaso la cittadina di Doha e rapito un giovane, Baraa Abu Aliya, dopo aver messo a soqquadro la sua casa.

Tre giovani sono stati arrestati a Nahalin, a Betlemme.

Martedì sera, le forze di occupazione hanno invaso le cittadine di Khader e Husan,  a sud e ovest di Betlemme, e le hanno circondate con check-point. Hanno rapito il minorenne Mohammed Rashed al-Shaer di Husan, che è stato poi rilasciato dopo un lungo interrogatorio.

Tre Palestinesi sono stati arrestati nel campo di Qalandiya, a sud di Gerusalemme, dove i soldati hanno fatto irruzione in diverse abitazioni.

Nella cittadina di Fahma, nel distretto di Jenin, i soldati hanno rapito l’avvocato Luay Sa’abna.