291 coloni invadono la moschea di al-Aqsa per le festività

451047997Gerusalemme-Quds Press e PIC. I coloni israeliani, guidati da due leader fanatici, mercoledì hanno invaso i cortili del complesso di al-Aqsa.

Secondo il direttore del dipartimento di informazione e relazioni pubbliche del “Waqf islamico”, 291 coloni, guidati dall’ex parlamentare del Knesset, il fanatico Moshe Feiglin, e il fondatore del movimento ebraico Hai Vekayam, che pianificò la distruzione di al-Aqsa negli anni ’80, Yehuda Etzion, hanno fatto irruzione nel complesso islamico attraverso Bab el-Maghareba.

Verso le 7:30 del mattino, la polizia israeliana aveva intensificato la presenza dentro e attorno alla moschea di al-Aqsa, preparando la strada per l’invasione dei coloni.

Per il terzo giorno consecutivo, le forze israeliane hanno aggredito i fedeli musulmani a al-Aqsa, negando loro l’accesso a luogo sacro per le preghiere.

Le irruzioni fanno seguito all’appello lanciato dalle organizzazioni del “Monte del Tempio” in occasione della settimana di festività di Pessach, la pasqua ebraica.