A febbraio, Israele ha arrestato 448 palestinesi, tra cui 71 minorenni e 10 donne

Ramallah – WAFA. A febbraio, le autorità d’occupazione israeliane hanno arrestato 448 palestinesi, tra cui 71 minorenni e 10 donne, secondo quanto affermato martedì da gruppi per la difesa dei prigionieri.

Nel loro rapporto mensile sui combattenti per la libertà palestinesi detenuti nelle carceri israeliane, i gruppi hanno affermato che il maggior numero di arresti è avvenuto nella Gerusalemme Est occupata, dove a febbraio sono stati arrestati 166 palestinesi, di cui 56 minorenni.

Hanno aggiunto che, sempre a febbraio, sono stati emessi 107 ordini di detenzione amministrativa, vietata a livello internazionale, contro attivisti palestinesi, tra cui 32 ordini nuovi e 75 rinnovi di detenzioni già attive.

I gruppi, che includono la Commissione per i prigionieri ed ex-prigionieri, la Società dei prigionieri palestinesi, l’Associazione Addameer per il supporto ai prigionieri ed i diritti umani e il Centro informazioni Wadi Hilweh, hanno affermato che Israele detiene attualmente 4400 palestinesi nelle sue carceri, tra cui 33 donne, 160 minorenni e 490 detenuti amministrativi, senza né accusa né processo.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.