A marzo sono aumentati i costi per costruzioni, strade, reti idriche e fognarie

Ramallah – WAFA. A marzo, l’indice dei costi di costruzione (CCI) per gli edifici residenziali in Cisgiordania è aumentato dell’1,24% rispetto a febbraio, ha dichiarato martedì l’Ufficio centrale di statistica palestinese (PCBS).

L’aumento è dovuto alla crescita dell’1,9% dei prezzi del costo del lavoro e dei salari, dell’1,01% delle materie prime e dello 0,18% del noleggio delle attrezzature.

Anche il CCI per gli edifici non residenziali è aumentato dell’1,19% a marzo rispetto a febbraio, e così il CCI per la costruzione degli scheletri degli edifici (del 2,06%).

L’indice complessivo del costo della strada (RCI) in Cisgiordania è aumentato dello 0,85% a marzo rispetto a febbraio a causa di un aumento dei prezzi del costo del lavoro e dei salari, del noleggio di attrezzature e delle materie prime.

L’indice complessivo dei costi delle reti idriche (WNCI) in Cisgiordania è aumentato dell’1,01% a marzo rispetto a febbraio, l’indice dei costi dei serbatoi idrici è aumentato del 2,41%, quello dei costi delle reti idriche è aumentato dello 0,42% e l’indice dei costi delle reti fognarie (SNCI ) è aumentato dello 0,29%, ha affermato il PCBS.

Traduzione per InfoPal di F.L.