A Oxford una mostra sui ‘Bambini sotto il fuoco’.

Londra – Infopal. Il Centro “Friends of Gaza” a Oxford sta preparando una mostra di disegni dei bambini di Gaza, dal titolo “Bambini sotto il fuoco”.

La mostra, che verrà inaugurata alla fine di gennaio e che durerà un mese, esporrà i disegni del Centro di salute mentale di Gaza e rappresenterà così gli effetti della guerra scatenata da Israele sulla Striscia di Gaza tra la fine dell'anno scorso e l'inizio di quest'anno. Si comincerà a Oxford, per poi spostarsi a Londra, dal 5 febbraio.

La mostra sarà accompagnata da un concerto del suonatore di ‘ud (liuto) Ahmad Mukhtar al teatro Mahatma Gandhi, il cui ricavato sarà devoluto al progetto “Friends of Gaza”. La mostra, dopo due giorni, si terrà Fulham, poi in altre città britanniche.

Questo progetto mira a raccogliere fondi e ad accrescere la sensibilità dei cittadini britannici verso la sofferenza del popolo palestinese, in particolare i bambini, a seguito del massacro contro il popolo di Gaza, a un anno dall'aggressione israeliana contro la Striscia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.