‘Abbas a Washington: ‘Non intendo negare il diritto del popolo ebraico sulla Palestina occupata’ – la condanna di Hamas.

Damasco – Pal-Info. I leader di Hamas hanno espresso condanna e indignazione per le parole pronunciate pubblicamente dal presidente dell’Autorità nazionale palestinese (Anp).

In occasione dell’incontro con il presidente Obama a Washington due giorni fa, Mahmoud ‘Abbas, aveva dichiarato: “Non ho intenzione di incitare contro gli ebrei o di negare il diritto del popolo ebraico sulla Palestina occupata”.

“In questo modo”, risponde Hamas, “ ‘Abbas è complice del progetto di pulizia etnica e delle quotidiane deportazioni a danno del popolo palestinese. Incoraggia Israele a proseguire nel compiere crimini sanguinari contro i palestinesi, a derubarci di Gerusalemme, a espandere le colonie illegali e a rendere perpetuo l’embargo contro Gaza”. 

Hamas ha richiamato tutte le forze e i gruppi palestinesi, affinché si giunga a una condanna unanime alle pericolose posizioni espresse da ‘Abbas.

 “Una contraddizione ai nostri diritti nazionali, primo fra tutti, il diritto al ritorno”.