Abbas: elezioni presidenziali e legislative subito.

Ramallah – Infopal. Il presidente palestinese Mahmud 'Abbas ha comunicato ieri che l'Egitto ha ritenuto opportuno rinviare il dialogo al 25 agosto, dopo aver constatato che le parti non hanno raggiunto un accordo.

Le dichiarazioni di 'Abbas sono giunte nel corso di una visita al Club degli anziani a Bayt Sahur, nella città di Betlemme, in Cisgiordania. Qui, il presidente ha confermato che, per quanto riguarda le trattative con Hamas, la proposta dell'Anp sta nello svolgimento immediato delle elezioni presidenziali e legislative, allo scopo di risolvere il problema delle divisioni interne. Chi sarà eletto dal popolo guiderà il paese, ha affermato. Il Club dove Abu Mazen si è recato in visita gode delle simpatie di quest'ultimo: il presidente ha infatti già donato un pezzo di terra e 50 mila dollari per la costruzione della struttura. Ha inoltre incaricato il presidente della provincia di Betlemme di trovare un intero terreno da destinare al Club, perché diventi un modello per tutto il paese.

Nella stessa giornata di ieri, sempre a Betlemme, 'Abbas ha effettuato una visita di controllo alla sala Terrasanta, il luogo dove si terrà la VI conferenza di Fatah il 4 del prossimo mese. Ad accompagnarlo erano presenti il segretario generale alla presidenza Tayeb 'Abd ar-Rahim e il capo dell'Ufficio della presidenza Rafiq al-Husayni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.