Abbas incontra Putin in Kazakistan e discute sviluppi politici

Astana – WAFA. Il presidente Mahmoud Abbas ha incontrato giovedì il suo omologo russo Vladimir Putin, a margine del sesto vertice della Conferenza sulle misure di interazione e rafforzamento della fiducia in Asia (CICA), in Kazakistan.

Il presidente Abbas ha informato Putin sugli ultimi sviluppi politici riguardanti la questione palestinese, nonché sulle continue violazioni israeliane contro il popolo palestinese, la terra e i luoghi santi musulmani e cristiani, compresa la continua costruzione di colonie, le demolizioni, le uccisioni extragiudiziali e l’assedio armato imposto alle città, ai campi profughi e alle cittadine, in particolare al campo profughi di Shu’afat, e a Nablus e Gerusalemme.

Hanno anche discusso gli ultimi sviluppi nella regione, le questioni internazionali e regionali di interesse comune e le modalità per promuovere le relazioni bilaterali tra i due paesi e le leadership.

Il presidente Abbs ha ulteriormente elogiato le posizioni della Russia in tutti i forum internazionali a sostegno del popolo palestinese e della sua giusta causa.