Abbas incontrerà il Papa per inaugurare la nuova ambasciata palestinese presso la Santa Sede

Ramallah-Wafa. Sabato il presidente Mahmoud Abbas incontrerà Papa Francesco nel Vaticano per inaugurare la nuova ambasciata palestinese, secondo quanto ha riferito giovedì da Issa Kassissieh, ambasciatore palestinese presso la Santa Sede.

L’ambasciatore ha dichiarato a WAFA che Abbas inizierà venerdì la visita ufficiale in Italia, dove incontrerà il primo ministro italiano Paolo Gentiloni e poi verrà ricevuto dal Papa, dopodiché ci sarà l’inaugurazione ufficiale dell’ambasciata.

Kassissieh ha definito tale inaugurazione “un risultato significativo per il popolo palestinese, considerando che il Papa ha preso una posizione morale, legale e politica riconoscendo lo Stato palestinese lungo i confini precedenti al 1967”.

L’ambasciatore ha aggiunto che ciò costituisce il risultato del miglioramento delle relazioni fra Palestina e Santa Sede avvenuto nel 2015, con la firma di un accordo che includeva termini relativi al sostenimento di progetti di edilizia per i giovani palestinesi nella Gerusalemme Est.

Traduzione di F.G.