Abbas: “Profondo apprezzamento per Trump”

430213CWashington. Il presidente dell’Autorità nazionale palestinese Mahmoud Abbas ha espresso un profondo apprezzamento verso il presidente Donald Trump dopo l’incontro, definito “produttivo” dall’agenzia dell’ANP Wafa, svoltosi a Washington mercoledì 3 maggio.

Wafa ha scritto che tale incontro “ha costituito un inizio promettente verso la pace. Entrambi i presidenti si sono impegnati a compiere ogni possibile sforzo per raggiungere uno storico trattato di pace fra palestinesi e israeliani”.

Il presidente Abbas ha ribadito che l’opzione strategica palestinese è costituita dalla soluzione dei due stati con i confini del 1967, con Gerusalemme come capitale dello stato di Palestina.

Entrambi i leader si sono impegnati a “combattere contro l’estremismo e il terrorismo affinché i popoli della regione vivano in pace, prosperità e sicurezza”.

Il presidente Abbas ha sottolineato “la necessità che tutte le parti in gioco si astengano dal compiere azioni in grado di pregiudicare i negoziati e ha ribadito il proprio impegno a porre fine alle divisioni palestinesi e ad alleviare la sofferenza delle persone nella Striscia di Gaza”.

Traduzione di F.G.