Abspp onlus: progetto scolastico per 250 bambini palestinesi

L’Associazione benefica di solidarietà con il popolo palestinese – Abspp onlus – sta portando avanti progetti per sostenere l’Educazione in Palestina.

Uno dei progetti in corso è rivolto alle scuole: 250 bambini e bambini hanno ricevuto cartelle e materiali scolastici e indumenti, come si vede nelle foto. 

Il Presidente dell’associazione, l’arch. Mohammad Hannoun, invitato alla raccolta fondi di beneficenza per difendere il popolo palestinese attraverso i progetti in Palestina, in generale, e a Gaza in particolare.

I genitori gazawi stanno affrontando gravi difficoltà e non possono soddisfare i bisogni dei propri figli a causa della crisi economica che ha investito la Striscia di Gaza sotto assedio da 1o anni. Essi non riescono ad acquistare materiale sia per l’inizio del nuovo anno scolastico sia per la Eid al-Adha che si celebrerà tra fine mese e i primi giorni di settembre.

Il Presidente dell’Abspp ha ringraziato coloro che hanno donato fondi per i progetti e ha invitato a mantenere l’attenzione e il sostegno al popolo palestinese.