Abu Marzouk: Hamas continuerà a difendere la Palestina, Gerusalemme ed al-Aqsa

Gaza – MEMO. Il vicepresidente di Hamas, Musa Abu Marzouk, ha affermato che il suo movimento si impegna a fare “tutto il possibile per preservare la Palestina come paese arabo e islamico e per liberarla da tutte le impurità”.

Giovedì, durante un discorso in TV, in occasione del 35° anniversario della fondazione del movimento, Abu Marzouk si è rivolto ai palestinesi che vivono in Israele e che difendono “l’identità e l’eredità dei nostri antenati” e che proteggono la terra, dicendo: “Siamo con voi nella vostra lotta”.

Ha poi rivolto l’attenzione ai palestinesi nella Cisgiordania occupata “che hanno combattuto, lottato per la salvezza, espulso l’occupazione [israeliana], impedito e fermato la colonizzazione, nonostante tutto il coordinamento della sicurezza e la cooperazione con l’esercito e l’intelligence israeliani. Sono risoluti e pazienti, e siamo con loro fino alla liberazione e al ritorno [in Palestina]”.

Gaza, ha aggiunto, ha vinto tutte le guerre ed è diventata prigioniera sulla via della liberazione di tutti i prigionieri.

“Il primo obiettivo di Gaza è quello di liberare i prigionieri dalle carceri dell’occupazione: abbiamo un appuntamento con essi, e diremo loro che siamo al loro fianco, nonostante l’assedio”.

“A coloro che guardano il popolo palestinese che rimane sotto occupazione e oppressione, noi diciamo loro che quest’oppressione non durerà e che devono lavorare per eliminare l’ingiustizia subita dal popolo palestinese”, ha aggiunto.