Abu Na’eim: la situazione a Gaza è ancora seria e preoccupante

PIC. Il viceministro dell’interno Tawfiq Abu Na’eim ha avvertito che la situazione sanitaria nella Striscia di Gaza, alla luce della pandemia di coronavirus, è ancora grave e preoccupante, esprimendo preoccupazione per quello che ha definito lo stato di rilassamento tra i cittadini.

“Gli indicatori che abbiamo sulla percentuale di impegno dei cittadini non sono soddisfacenti, anche se abbiamo messo in guardia contro raduni nei mercati, matrimoni e funerali”, ha detto Abu Na’eim in un’intervista trasmessa dal canale satellitare al-Aqsa sabato.

Tuttavia, ha espresso soddisfazione per le misure precauzionali adottate dalle autorità governative di Gaza, affermando che i loro sforzi hanno prodotto risultati positivi nel contenere la malattia e prevenirne la diffusione.

Il funzionario palestinese ha anche affermato che il ministero degli Interni ha iniziato a coordinarsi con la parte egiziana per consentire il transito ai cittadini bloccati durante la settimana in corso, aggiungendo che tutte le misure preventive e di sicurezza sono già in atto per ricevere le persone in arrivo.

Traduzione per InfoPal di Alice Conte