Abu Obeida: l’attacco missilistico yemenita è una svolta qualitativa nell’Operazione al-Aqsa Flood (Ciclone di al-Aqsa)

Gaza – PIC. Le Brigate al-Qassam, il braccio armato di Hamas, hanno elogiato l’operazione delle Forze armate yemenite che, domenica, hanno colpito Tel Aviv con un missile, definendola una svolta qualitativa che avrà importanti ripercussioni nell’Operazione Ciclone di al-Aqsa/al-Aqsa Flood.

In un comunicato stampa, il portavoce delle Brigate al-Qassam, Abu Obeida, ha salutato l’operazione in cui il gruppo Ansar Allah ha preso di mira il centro di Israele con un missile che è caduto vicino a Tel Aviv.

Abu Obeida ha affermato che “la natura dell’arma utilizzata nell’operazione, il tipo di obiettivo e altri dettagli che i nostri fratelli in Yemen ci hanno comunicato indicano che l’operazione costituisce un cambiamento qualitativo che avrà importanti ripercussioni sul corso e sugli esiti dell’Operazione Ciclone di al-Aqsa”.

Il portavoce militare del gruppo Ansar Allah, il generale di brigata Yahya Saree, ha rivelato che un sito militare a Giaffa è stato preso di mira con un missile ipersonico.

Secondo i dati pubblicati dall’Esercito di occupazione israeliano, un missile “superficie-superficie” è stato lanciato dallo Yemen ed è caduto in un’area forestale disabitata a est di Tel Aviv.

Traduzione per InfoPal di F.L.