Abu Obeida: tutti i fronti rimarranno in fiamme

Gaza – PIC. Il portavoce delle Brigate al-Qassam, Abu Obeida, ha espresso sostegno per la risposta iniziale di Hezbollah all’assassinio del comandante Fouad Shukr, riconoscendo i sacrifici del popolo libanese.

“Ci congratuliamo con l’operazione di risposta iniziale dei nostri fratelli di Hezbollah all’assassinio del comandante Fouad Shukr e apprezziamo i grandi sacrifici del nostro popolo in Libano e dei suoi eroici combattenti della resistenza”, ha dichiarato Abu Obeida in un comunicato divulgato domenica.

Abu Obeida ha sottolineato che l’operazione di Hezbollah dimostra un cambiamento significativo nel panorama strategico per Israele dall’inizio dell’operazione Al-Aqsa Flood/Ciclone di al-Aqsa.

“Il nemico non è al sicuro dalla punizione e non ci sono limiti alla possibilità di colpirlo ovunque e da qualsiasi fronte”.

Ha avvertito che “tutti i fronti rimarranno in fiamme e si intensificheranno contro il nemico finché continuerà l’aggressione contro il nostro popolo e la nostra nazione”.

I commenti di Abu Obeida hanno fatto seguito al grande attacco lanciato da Hezbollah domenica contro Israele, che il gruppo ha descritto come una prima risposta all’assassinio del suo leader principale, Fouad Shukr, avvenuto il mese scorso nei sobborghi meridionali di Beirut.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.