Abu Zuhri: Fatah vuole estirpare Hamas dalla Cisgiordania

Gaza-InfoPal. “Il movimento di Fatah sta cercando di estirpare del tutto Hamas dalla Cisgiordania, incrementando gli arresti e intensificando la cooperazione e il coordinamento, in materia di sicurezza, con l’occupazione”. Lo ha rivelato lo stesso movimento islamico.

In una dichiarazione scritta, Dr. Sami Abu Zuhri, portavoce di Hamas, ha affermato:”Le campagne di arresti contro i quadri e gli attivisti di Hamas in Cisgiordania si sono intensificate. La scorsa notte (mercoledì 24 luglio) 11 affiliati di Hamas in Cisgiordania sono stati arrestati o convocati, tra loro ci sono anche studenti universitari ed ex detenuti, alcuni rilasciati pochi giorni fa. Questo è solo un esempio degli arresti, ormai quotidiani, effettuati contro i quadri del movimento”.

Ha aggiunto: “I continui arresti e l’escalation rappresentano un disperato tentativo da parte di Fatah per estirpare Hamas dalla Cisgiordania. Ciò incarna il coordinamento tra Fatah e l’occupazione, in materie di sicurezza , di cui lo stesso Mahmoud Abbas si è vantato di recente”.

Infine, il movimento di Hamas ha assicurato che “questi crimini non avranno alcun successo. E la responsabilità per gli stessi, nonché per le conseguenze, ricadrà interamente su Fatah”.