Gaza – Infopal
Sami Abu Zuhri, portavoce di Hamas, ha dichiarato ieri ai media che Hamas "sta tentando di tutto per garantire la protezione del popolo palestinese contro le continue aggressioni israeliane. Le dichiarazioni del presidente Mahmud Abbas sul fatto che ‘tutte le parti sono daccordo sulla tregua’, sono lontane dalla realtà. Israele, infatti, prosegue le aggressioni sia a Gaza sia in Cisgiordania e continua a rifiutare qualsiasi tipo di tregua. Noi di Hamas garantiremo con ogni mezzo possibile la protezione del nostro popolo e siamo pronti a intraprendere tutte le scelte".
E ha aggiunto: "Crediamo che queste dichiarazioni giungano per alleggerire le colpe delloccupazione, perché danno un’impressione sbagliata sulle sue reali intenzioni. E’ una strategia che il presidente Mahmud Abbas segue sempre per dimostrare la buona volontà israeliana".
Il presidente Abu Mazen, durante la visita al Cairo, alla presenza dell’omologo egiziano Hosni Mubarak ha affermato che "i palestinesi e gli israeliani sono seriamente intenzionati a trovare una soluzione pacifica".