Accoltella un colono: ragazzo palestinese ucciso dalle IOF a Hebron

Hebron/al-Khalil-Quds Press e PIC. Il ministero della Salute dell’Autorità Palestinese ha dato l’annuncio della morte di un ragazzo di 19 anni, Sanad Muhammad Samamra, della cittadina di al-Dhahiriya, a sud di Hebron/al-Khalil, nel sud della Cisgiordania, colpito dai proiettili delle forze di occupazione israeliane nei pressi dell’insediamento di “Havat Yehuda”.

In un breve comunicato stampa diffuso nella serata di mercoledì, ha dichiarato di “essere stato informato del martirio del giovane Samamra dall’Autorità generale per gli affari civili”.

Le forze di occupazione israeliane hanno aperto il fuoco contro Samamra, ferendolo gravemente e impedendo alle squadre di soccorso di raggiungerlo, dopo che aveva effettuato un attacco con il coltello e provocato il ferimento di un colono.

L’organizzazione israeliana “Rescue Without Borders” ha dichiarato, in un comunicato stampa, che “un colono è stato ferito alla testa e al collo, a seguito di un’operazione di accoltellamento”.

La radio dell’esercito di occupazione ha dichiarato che “le condizioni del colono ferito nell’operazione di accoltellamento sono tra medie e gravi”.