Ad agosto 260 palestinesi arrestati, tra cui 36 bambini

Gaza – InfoPal. Sono 260 i palestinesi arrestati in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza nel mese di agosto, in più di 130 aggressioni contro villaggi, città e campi profughi. E’ quanto emerge dal rapporto del “Centro per i prigionieri palestinesi”.

Tra gli arrestati ci sono 36 bambini, tra cui Hamza Sharf, di 13 anni, la cui abitazione nella città vecchia di Hebron è stata assaltata. Il ragazzino è stato accusato di aver lanciato pietre contro i soldati israeliani.

Nella sola città di Hebron il numero di palestinesi sequestrati è stato di oltre 80.

Nel corso degli ultimi mesi, le forze di occupazione israeliane hanno arrestato 10 donne palestinesi, e quattro cittadini della Striscia di Gaza.

Sette prigionieri sono stati feriti dalle forze israeliane durante attacchi nella sezione n. 6 della prigione di Raymon; le unità speciali hanno fatto irruzione nella sezione 14 nel carcere di Nafha; un grande spiegamento di forze speciali ha assaltato la sezione 3 ad Asqelon, e condotto un’ispezione offensiva e provocatoria nella stanza n. 12 della stessa sezione, dove sono rinchiusi 14 prigionieri che vivono in condizioni difficili.

Il rapporto ha inoltre denunciato i continui trasferimenti di prigionieri “per umiliarli e torturarli”, nonché l’estensione del carcere amministrativo a decine di detenuti.