Adalah: studenti israeliani obbligati a sostenere esame razzista

IMEMC. Gli studenti delle scuole superiori in Israele devono superare un test online che promuove l’ideologia razzista prima di poter andare all’estero per viaggi scolastici, secondo quanto rivelato dal centro per i diritti legali Adalah.

Adalah ha affermato che il corso, che è stato creato dalle autorità educative israeliane, “richiede agli studenti di guardare una serie di video dopo i quali devono sostenere un esame a scelta multipla, le cui risposte corrette promuovono l’ideologia razzista”.

Il test include domande come “in che modo le organizzazioni palestinesi usano i social network digitali?” e la risposta corretta è “incoraggiando la violenza”, oppure chiede agli studenti di identificare le origini dell’antisemitismo moderno, la cui risposta corretta attribuisce ciò alle “organizzazioni musulmane” e alla campagna di Boicottaggio, disinvestimento e sanzioni (BDS).

Agli studenti viene detto che “l’antisemitismo in Europa è aumentato con l’immigrazione di musulmani in Europa […] dal Medio Oriente, dall’Africa, dal Pakistan e dall’Afghanistan”.