Adolescente palestinese soccombe alle ferite inflittegli dalle IOF a Ramallah

Ramallah-PIC e Quds Press.Venerdì sera, un adolescente palestinese è morto per le ferite riportate nell’attacco delle forze di occupazione israeliane (IOF) nel villaggio di Nabi Saleh, a nord-ovest di Ramallah.

Il ministero della Salute palestinese ha riferito che Muhammad At-Tamimi, 17 anni, è morto per le gravi ferite riportate durante la sparatoria delle IOF contro i manifestanti palestinesi a Nabi Saleh.

Fonti locali hanno riferito che le IOF avevano fatto irruzione nel villaggio e hanno sparato proiettili letali contro i giovani, ferendo Tamimi all’addome.

Il ragazzo era stato portato all’ospedale “Martire Yasser Arafat” a Salfit, dove è stato dichiarato morto per le ferite poche ore dopo.

Nel frattempo, testimoni hanno detto che le IOF hanno attaccato la marcia settimanale a Kafr Qaddoum, nella provincia di Qalqiliya, e hanno sparato lacrimogeni e proiettili di metallo ricoperti di gomma contro i partecipanti.

Decine di cittadini hanno avuto problemi respiratori e sono stati soccorsi sul campo.

La marcia è iniziata dopo la preghiera del venerdì nella moschea Omar bin Al-Khattab con la partecipazione di centinaia di cittadini che hanno condannato i continui attacchi delle IOF e dei coloni ebrei.