Aerei dell’occupazione bombardano un sito di Saraya al-Quds nel sud della Striscia di Gaza

Gaza – Quds Press. Nella tarda mattinata di giovedì 9 gennaio, aerei da guerra israeliani hanno lanciato raid nel sud della Striscia di Gaza senza aver causato alcun ferito.

Fonti locali hanno riferito a Quds Press che aerei da guerra “F 16” ed elicotteri “Apache” hanno a turno bombardato un luogo appartenente a “Saraya al-Quds“, braccio militare del movimento al-Jihad al-Islami, a nord di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, lanciando diversi missili. Il bombardamento ha causato un grosso danno al suddetto luogo senza che ci sia stato alcun ferito.

Già in precedenza aerei israeliani avevano bombardato un veicolo “toc-toc”, ferendo due palestinesi ad est di Khan Yunis.

Questi attacchi si aggiungono ad una serie di violazioni dopo la tregua concordata nel novembre 2012, sotto la supervisione egiziana, dalla resistenza palestinese e dall’occupazione israeliana. Da quel momento sono morti 15 palestinesi, e a decine sono stati arrestati o feriti.

A ciò vanno aggiunti l’arresto e il ferimento di circa 50 pescatori, oltre che il bombardamento e la confisca di imbarcazioni da pesca nel mare di Gaza.

Traduzione di Salvatore Michele Di Carlo