Aleppo (Siria). Lunedì mattina, attacchi aerei israeliani hanno colpito l’aeroporto internazionale della città di Aleppo, nel nord della Siria, danneggiando una pista e mettendola fuori servizio, hanno riferito i media statali siriani.
L’agenzia di stampa statale SANA, citando un ufficiale militare, ha affermato che aerei da guerra israeliani provenienti dal Mar Mediterraneo, a ovest di Latakia, hanno effettuato l’attacco intorno alle 4:30. Non si registrano vittime.
L’agenzia russa Sputnik ha riferito da una fonte della sicurezza siriana: “I nostri missili intercettori della difesa aerea sono stati in grado di abbattere la maggior parte dei missili ostili prima che raggiungessero il loro obiettivo”.
L’aeroporto è stato preso di mira più volte, quest’anno, compresi due attacchi a marzo che lo hanno messo fuori servizio.
Negli ultimi anni Israele ha effettuato centinaia di attacchi contro obiettivi all’interno delle parti della Siria controllate dal governo, compresi attacchi agli aeroporti di Damasco e Aleppo.