Aggressioni delle IOF in varie località cisgiordane. Continua l’assedio di Nablus

Cisgiordania-PIC, Quds Press. Diversi cittadini palestinesi sono stati feriti, martedì, durante un’incursione delle forze di occupazione israeliane (IOF) nel centro di al-Khalil/Hebron.

Fonti locali hanno riferito che sei cittadini palestinesi sono stati feriti dalle IOF con proiettili letali e proiettili di metallo rivestiti di gomma nell’area di Bab al-Zawiya, nel centro di al-Khalil/Hebron.

Tre giovani palestinesi sono stati feriti e molti altri hanno avuto problemi respiratori durante gli scontri scoppiati con le IOF all’ingresso nord di al-Khalil/Hebron.

Un giovane palestinese è stato ferito a un piede dai proiettili delle IOF all’ingresso nord di al-Bireh

Un giovane palestinese è stato ferito alla coscia da proiettili esplosivi sparati dalle IOF durante scontri tra giovani palestinesi e soldati israeliani all’ingresso del campo di Aida, a nord di Betlemme, secondo quanto riferito da fonti della sicurezza.

La polizia israeliana ha sparato bombe lacrimogene, granate stordenti e proiettili letali contro cittadini palestinesi nella città di Biddu, a nord-ovest di Gerusalemme, ferendo due giovani.

Secondo fonti mediche, i due giovani hanno riportato ferite alla coscia a causa dei proiettili esplosivi “Tutu” delle IOF.

Un giovane palestinese, Mohammad Issa, di Biddu, è stato trattenuto per alcune ore mentre era al lavoro nella cittadina di Rafat, a nord-ovest di Gerusalemme.

La polizia israeliana ha arrestato Arafat Barqan, 17 anni, dopo averne invaso la casa nel quartiere di Sheikh Jarrah, a Gerusalemme.

I soldati israeliani hanno arrestato il cittadino palestinese Antar Adwan, 42 anni, dopo averne invaso la casa nel villaggio di Azzun, a est di Qalqilya.

I soldati israeliani hanno eretto blocchi agli accessi che conducono alla strada principale della cittadina di Huwara, a sud di Nablus, nel tentativo di stringere l’assedio che dura da due settimane.

Coloni estremisti hanno lanciato pietre contro cittadini palestinesi a nord del villaggio di Einabous, a sud di Nablus, secondo quanto riferito da fonti locali.

Dall’11 ottobre, i soldati israeliani hanno istituito posti di blocco militari e barriere agli ingressi di Nablus, imponendo restrizioni al movimento dei cittadini palestinesi.