Ahmadinejad: i Paesi indipendenti dovrebbero collaborare per costruire un mondo nuovo

PressTv. Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha affermato che le condizioni del mondo attuale richiedono che i Paesi indipendenti rafforzino la solidarietà e sviluppino legami.

Mercoledì 11 ottobre, durante l’incontro con il nuovo ambasciatore nigeriano a Teheran, Tukur Manithat, il presidente Ahmadinejad ha dichiarato che tutti dovrebbero collaborare e aiutarsi reciprocamente nella costruzione di un mondo nuovo.

Il presidente iraniano ha detto che Iran e Nigeria hanno bisogno di utilizzare le loro potenzialità per espandere le proprie relazioni, e ha aggiunto che la Repubblica Islamica non vede alcun ostacolo per l’ulteriore sviluppo dei legami reciproci.

(…) Sempre mercoledì, in un incontro con il nuovo ambasciatore finlandese a Teheran, Harri Kamarainen, il presidente Ahmadinejad ha auspicato un nuovo ordine mondiale basato sulla giustizia.

Ha spiegato che la situazione mondiale dovrebbe cambiare in modo che tutti gli esseri umani possano godere di pace, sicurezza e progresso.

Ha sottolineato le buone relazioni tra l’Iran e la Finlandia e ha accolto con favore l’espansione dei legami reciproci.

L’inviato finlandese, dal canto suo, ha descritto la relazione tra i due Paesi come positiva e stabile, e ha chiesto un ulteriore sviluppo della cooperazione.