Teheran – InfoPal/QudsPress. Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha dichiarato che “i piani dello Stato ebraico sono immorali, incivili e meschini. Esso cerca di salvarsi dalla decadenza, fomentando il settarismo nella regione, ma il popolo iraniano, con la sua civiltà millenaria, è pronto a difendere i diritti di tutti i popoli della terra”.
Venerdì 21 settembre, in occasione del consueto discorso di inaugurazione della settimana della “Difesa Sacra”, trasmesso dai media ufficiali iraniani, Ahmadinejad ha dichiarato: “Le nostre forze armate sono pronte a difendere i nostri principi, la nostra sovranità e l’Islam”.
Il presidente iraniano ha aggiunto che “il popolo iraniano, con la sua civiltà millenaria, è disposto a difendere tutti i popoli della terra con determinazione e decisione”. Egli ha sottolineato che “il sistema internazionale continua a saccheggiare i popoli, non permettendo ad essi di avere né dignità né progresso scientifico né prosperità, per difendere la propria dignità. L’unica strada da percorrere è quella intrapresa dall’Iran con la sua Sacra resistenza.
“Le forze internazionali sfruttano gli slogan brillanti per dominare il mondo e raggiungere i propri interessi politici ed economici. I piani sionisti sono immorali e lontani da cultura e la civiltà, il loro unico obiettivo è quello di salvarsi dalla propria decadenza alimentando il settarismo nella regione”.
Commentando le continue provocazioni occidentali all’Islam, egli ha dichiarato: “Le stesse persone che puniscono chiunque metta in discussione alcune questioni, commettono oggi un crimine abominevole; coloro che affermano di voler difendere i diritti umani e le leggi internazionali hanno calpestato con i propri piedi tutti i principi e i valori”.