‘Ain al-Helwe: il comitato del campo riconferma la propria collaborazione con l’esercito libanese

Beirut – InfoPal. Il Comitato dei profughi palestinesi di ‘Ain al-Helwe (Sidone, Libano sud), ha deplorato i vari tentativi e gli episodi che pongono il campo sotto una cattiva luce.

Questo è quanto è emerso dall’incontro tra i rappresentanti del campo e Bassam Hammud, responsabile politico del gruppo islamico libanese, nella cui occasione si è discusso di sicurezza nel campo profughi, ribadendo la propria disponibilità a cooperare con l’esercito libanese con tale obiettivo.

La sicurezza del campo è la condizione per raggiungere un livello di dignità per i palestinesi in Libano.

I palestinesi in Libano non interferiscono nel dibattito politico interno libanese, e a tal riguardo, sono invitati tutti, parti politiche, forze del campo e attivisti, a non creare confusione.

Nell’incontro, inoltre, le parti hanno espresso rammarico per l’episodio ai danni del gen. Allen, minacciato da un ordigno, presumibilmente proveniente dal campo.

Nell’incontro, hanno formato il Comitato di ‘Ain al-Helwe rappresentanti delle forze del campo, Allen e Ahmed Habbal.

Tra le conclusioni dell’incontro è stato affermato: “La causa palestinese è inviolabile, non può macchiarsi di fatti di questo tipo, e sono tutti chiamati a collaborare per la sicurezza nel campo, al fine di garantire lo sviluppo della condizione sociale dei profughi palestinesi nel paese”.