Aiuti dalla Scozia bloccati al valico di Rafah.

 

Gaza – Infopal. Un camion carico d’aiuti partito pochi giorni fa dalla Scozia e guidato da due membri del partito nazionale scozzese, carico di una tonnellata e mezzo di medicinali e attrezzi sanitari diretti ai palestinesi nella Striscia di Gaza, è arrivato sul lato egiziano del valico di Rafah. Tuttavia, da due giorni la spedizione è ferma e rifiuta di spostarsi se non verrà autorizzata a entrare a Gaza: le forze di sicurezza egiziane, infatti, non hanno permesso il passaggio.

Il mezzo è guidato dai coniugi Khalil e Linda che portano aiuti inviati dal parlamento e del popolo scozzese. Durante il loro viaggio hanno attraversato 12 stati, percorrendo migliaia di chilometri per far arrivare al mondo un messaggio: il valico di Rafah deve essere riaperto.

Durante il viaggio, l’Ucraina ha impedito loro di passare ed essi sono stati costretti ad aggirare il territorio e a percorrere altre migliaia di km per raggiungere la Turchia, dove sono rimasti fermi per 17 ore.

In Siria, invece, sono passati con facilità e sono stati scortati dai militari. Altri problemi sono iniziato una volta raggiunto l’Egitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.