Al-Ahmad: il 15 febbraio al via le consultazioni per il governo di unità nazionale

Ramallah-InfoPal. Azzam al-Ahmad, membro del Comitato centrale e capo della delegazione di Fatah ai colloqui di riconciliazione, ha assicurato che le consultazioni per formare il nuovo governo palestinese avranno inizio il 15 di febbraio.

In alcune dichiarazioni rilasciate domenica 10 febbraio all’emittente radiofonica, Sawt Filastin (Voce della Palestina), al-Ahmad ha dichiarato la sua intenzione di suggerire di limitare a 15 il numero dei ministri del governo di riconciliazione, considerando il fatto che si tratta di un esecutivo di transizione. Egli ha anche sottolineato che i nomi concordati tra Hamas e Fatah verranno comunicati al presidente, Mahmoud Abbas, per avviare le consultazioni.

Al-Ahmad ha aggiunto che la Commissione per il ripristino e lo sviluppo dell’Organizzazione per la liberazione della Palestina (Olp) rimarrà in seduta permanente, mentre la legge sulle elezioni del Consiglio nazionale è stata trasmessa all’Olp per essere approvata, sottolineando che altre questioni verranno risolte in successive riunioni.