Al-Arouri: la resistenza palestinese è unita di fronte all’occupazione

Gaza – PIC e Quds Press. Saleh al-Arouri, vice-capo dell’Ufficio politico di Hamas, ha sottolineato che la resistenza palestinese a Gaza ed in Cisgiordania è unita contro l’occupazione e aumenterà giorno dopo giorno, fino a raggiungere la vittoria e la liberazione.

In un discorso per commemorare il 35° anniversario della fondazione del movimento del Jihad islamico palestinese (PIJ), al-Arouri ha salutato “i martiri palestinesi che hanno sacrificato la loro vita per il bene della Gerusalemme occupata e di al-Aqsa. Non esiste alcun futuro per l’occupazione in terra palestinese”, ha detto.

“Hamas e il PIJ sono uniti e hanno la stessa strategia ed un unico approccio”, ha aggiunto.

Al-Arouri ha anche ringraziato i sacrifici del PIJ nel percorso di resistenza, descrivendolo come una “grande fazione palestinese nazionale, islamica e combattente”.

Ha sottolineato che ci sono alcune piccole differenze tra il suo movimento e il PIJ, che possono essere facilmente ignorate.

“Condividiamo lo stesso approccio nazionale, che è quello di difendere il nostro popolo e le nostre santità”, ha aggiunto.

Al-Arouri ha concluso salutando l’intensificarsi delle operazioni di resistenza in Cisgiordania e le famiglie dei martiri che hanno sacrificato i loro figli, padri e mariti per il bene della Palestina.