Al-Bahar mette in guardia contro piano offensivo regionale e internazionale per colpire Hamas

Gaza – InfoPal. Ahmed al-Bahar, vice presidente del Consiglio legislativo palestinese (Clp), ha lanciato l'allarme sui piani regionali ed internazionali per una vasta offensiva contro il Movimento di resistenza islamica alla guida del governo di Gaza.

I fatti accaduti per ostruire gli sforzi di riconciliazione nazionale, le provocazioni sul campo, gli arresti contro i legittimi rappresentanti del popolo palestinese dimostrano l'acuirsi di azioni che fanno parte di un piano di generale ostilità ad Hamas.

Il giorno in cui Israele decreta la detenzione “amministrativa” (prorogabile ad oltranza senza un'accusa, ndr) di sei mesi per il Segretario generale del Clp, Mahmoud ar-Ramahi, Hamas ha ritenuto necessario recapitare all'associazione dei Parlamenti arabi ed islamici e al Parlamento europeo una lettera di sollecitazione per l'immediata liberazione del deputato di Cambiamento e Riforma.

“Sadica e fascista” la politica israeliana secondo le parole di al-Bahar, il quale si dice convinto che la strategia israeliana, volta a perseguitare la leadership palestinese, non riuscirà mai a rompere la legittima volontà nazionale palestinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.