Al-Bardawil: ‘Il prossimo governo palestinese non dovrà sottomettersi ai dettami esterni’.

 

Gaza – Infopal. Il dirigente di Hamas, Salah al-Bardawil, ha dichiarato oggi che il quarto appuntamento per le trattative di dialogo inter-palestinese, che inizieranno il 26 aprile prossimo, al Cairo, sarà “fondamentale” per mettere fine alle divisioni palestinesi e per raggiungere un accordo per un governo di unità nazionale condiviso da tutte le fazioni palestinesi.

In una dichiarazione ai media, al-Bardawil ha confermato che il suo movimento è interessato a formare un governo di unità nazionale, e ha precisato che “il prossimo governo non dovrà essere sottomesso né legato ai dettami esterni”.

E ha aggiunto che il dialogo sarà un’occasione per rafforzare il dialogo, per raggiungere un accordo totale che ricomponga la spaccatura palestinese e per affrontare “il governo dell'estremista Netanyahu”.

Egli ha riferito della proposta egiziana di formare una commissione temporanea come soluzione intermedia “finché si formi  un governo di unità, che è ancora sotto studio da parte dei dirigenti del movimento. La decisione finale sarà annunciata al Cairo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.