Al-Bardawil: ‘Sì al governo d’unità nel rispetto degli obiettivi’

Gaza – InfoPal. Salah al-Barwadil, leader di Hamas, è intervenuto in merito alla fase politica in corso e parla di pieno accordo del suo Movimento nell’incontro del Cairo.

“Siamo d’accordo che le elezioni presidenziali e legislative e nomina del premier che succederà ‘Abbas nella carica ad interim, avverranno entro sei mesi. Tuttavia, se il governo d’unità fallirà negli obiettivi da raggiungere entro i sei mesi, si dovrà formare un altro governo”.

“Per Hamas, la strategia per la fine delle divisioni è la riconciliazione, e siamo pienamente soddisfatti di come stia procedendo l‘intesa politica, siamo molto vicini a raggiungere la fine delle divisioni e la riunificazione della nazione politica palestinese”, ha detto al-Bardawil durante un forum politico ristretto ai membri del suo Movimento”.

Il leader di Hamas ha poi ripetuto gli obiettivi del governo di unità: ricostruzione di Gaza, elezioni entro 6 mesi, uniformare lo status dei dipendenti pubblici e dei ministeri, senza compromettere il lavoro svolto finora a Gaza e a Ramallah.

Il popolo palestinese è stato invitato da al-Bardawil a contribuire al clima di distensione, accordando il consenso nazionale ai propri rappresentanti politici, per puntare dritto alla fine delle divisioni.