Al-Barghuthi: occupazione unica autorità in Cisgiordania

Ramallah – Pal-Info. Il parlamentare Mustafa al-Barghuthi, segretario generale del Partito d'iniziativa nazionale, ha affermato che l'assassinio dei combattenti palestinesi ad al-Khalil (Hebron) e a Tulkarem dimostra che non esiste alcuna autorità nella Cisgiordania occupata, eccetto quella dell'occupazione israeliana.

Come ha dichiarato al-Barghuthi al Pic (Palestinian information center), le forze israeliane hanno infatti commesso l'ennesimo crimine di fronte agli occhi del mondo, che ancora una volta è rimasto in silenzio di fronte a un gesto simile.

La sicurezza in Cisgiordania è un lusso per occupanti e coloni, ha aggiunto, e quella di ieri ad al-Khalil è stata una vera e propria aggressione, venendosi così a sommare agli attacchi alle moschee e al proseguimento delle attività coloniali nella lista dei crimini israeliani.

Entrambe queste pratiche, ha sottolineato il leader, rendono necessaria l'unione dei palestinesi di fronte all'occupazione e alla colonizzazione.

Ha quindi definito 'inutili' le negoziazioni con l'autorità di occupazione israeliana, in quanto non fanno che fornire una copertura ai reati perpetrati contro gli arabi in Palestina.