Al-Barhoum: ‘Sostegno internazionale sicurezza Anp, una benedizione delle violazioni alle libertà’

Gaza – Pal-Info. “Un sostengo regionale o internazionale nei riguardi degli apparati di sicurezza dell'Autorità nazionale palestinese (Anp) si tradurrebbe in nuove violazioni e altre persecuzioni contro il popolo palestinese in Cisgiordania” secondo Fawzi al-Barhoum, portavoce di Hamas.

Allo stesso modo, per il rappresentante del Movimento di resistenza islamica, “qualunque sostegno politico-militare o finanziario a favore di Israele significherebbe essere compartecipi della violenza e del terrorismo contro la popolazione palestinese”.

Rivolgendosi alla leadership dell'Anp, al-Barhoum ha chiesto di fermare il coordinamento di sicurezza accordato al “nemico” e di dare priorità al bene dei cittadini palestinesi.

Queste considerazioni sono state rilasciate dal portavoce di Hamas nel commentare le dichiarazioni dei ministro della Guerra israeliano, Ehud Barak, e quelle del capo dello Shabak, Yuval Diskin, i quali, pur manifestando compiacimento per l'attuale stato di collaborazione, invitavano pubblicamente gli apparati della sicurezza di Ramallah ad una maggiore cooperazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.