Al-Khudari: ‘Israele sta riducendo la Cisgiordania in un’altra Gaza’.

 

Gaza – Infopal. Il parlamentare palestinese Jamal Al-Khudari, presidente del Comitato popolare contro l’Assedio, ha dichiarato che le aggressioni israeliane in Cisgiordania costituiscono "l’inizio di un assedio totale simile a quello in corso nella Striscia di Gaza".

In un comunicato stampa di cui il corrispondente di “Infopal.it” ha ricevuto una copia, Al-Khudari commenta la decisione delle autorità di occupazione israeliane di limitare a 1400 il numero dei passeggeri che, tra oggi e domani, attraverseranno il ponte di al-Karameh diretti in Giordania.

Il parlamentare ha spiegato: "Questa decisione è la prosecuzione delle pratiche aggressive contro le province della Cisgiordania, e il prolungamento della campagna di attacchi e di chiusura delle associazioni caritatevoli e civili".

Al-Khudari ha parlato anche dei lavori di costruzione del Muro dell’Apartheid e dell’ampliamento degli insediamenti in Cisgiordania, sottolineando che "tutto questo, insieme alle restrizioni del transito, non è altro che la trasformazione della West Bank in un’altra Striscia di Gaza" e un piano per isolarla dal mondo esterno.

Al-Khudari ha poi lanciato un appello al mondo affinché costringa Israele "a rinunciare ai suoi passi immorali contro il popolo palestinese".