Al-Khudari: ‘La prima nave della flotta che romperà l’embargo parte mercoledì dall’Irlanda’

Gaza – Infopal. Jamal al-Khudari, parlamentare e presidente del Comitato popolare contro l'embargo, ha affermato che la prima nave della flotta internazionale di solidarietà con Gaza partirà il 12 maggio dall'Irlanda, diretta verso la Grecia.

Al-Khudari ha aggiunto che dopo questa, il 22 maggio, partiranno altre navi, le quali, tutte assieme, salperanno dalla Grecia e dalla Turchia alla volta di Cipro.

Egli ha lodato il ruolo degli attivisti stranieri e quello della Turchia nell'adoperarsi contro l'embargo israeliano a Gaza e per lo sforzo sostenuto per alleviare le sofferenze dei suoi abitanti.

Da fonti dell'alleanza costituitasi per organizzare questa flotta, emerge la determinazione dei suoi membri nel portare la loro sfida all'embargo israeliano a Gaza, quali che siano le condizioni difficili che incontreranno, poiché essi sono fermamente convinti del loro diritto ad attraccare a Gaza per portarle la loro solidarietà e gli aiuti.

La suddetta alleanza comprende “Free Gaza”, l'IHH turco, associazioni malesi, greche, irlandesi e di altri Paesi europei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.