Al-Khudari: nelle prossime ore Gaza sarà avvolta dal buio pesto.

Gaza – Infopal. L’on. Jamal al-Khudari, presidente del Comitato Popolare contro l’assedio, oggi ha confermato che l’unica centrale elettrica di Gaza si fermerà di nuovo nelle prossime ore, e la Striscia di Gaza verrà avvolta dal buio pesto.

In un comunicato stampa di cui il corrispondente di Infopal.it ha ricevuto una copia, Al-Khudari ha dichiarato che l’occupazione continua la chiusura dei passaggi commerciali per la quarta settimana consecutiva, impedendo anche il rifornimento del diesel industriale necessario per il funzionamento della centrale elettrica, di diversi tipi di carburante, del necessario per la vita dei cittadini, oltre al divieto di far entrare gli aiuti umanitari dell’UNRWA, l’agenzia delle Nazioni Unite per i profughi palestinesi.

Egli ha confermato che Israele tenta di rendere il blocco della centrale e la paralisi della vita nella Striscia di Gaza un fatto naturale.

Il presidente del Comitato Popolare contro l’Assedio ha invitato la comunità internazionale e i paesi arabi ed islamici a premere sull’occupazione per mettere fine all’assedio imposto su un milione e mezzo di cittadini palestinesi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.