Al-Madani: nostro incontro con lobby israeliana per “sostenere i negoziati”

An-Nasira (Nazareth) –Quds Press. Il membro del Comitato centrale di Fatah, Muhammad al-Madani, ha affermato che l’incontro tra alcune personalità del suo movimento, con alcuni politici israeliani, tenuto mercoledì 31 luglio, presso la sede del Knesset, faceva parte delle iniziative atte a sostenere il processo di pace e i negoziati.

In una dichiarazione esclusiva rilasciata a Quds Press, al-Madani ha affermato che “la mossa in questione ha lo scopo dei agevolare la comunicazione con la società israeliana, e mostrare la vera natura dei palestinesi, lontano da ciò che i partiti estremisti israeliani cercano di trasmettere. E per sostenere il processo di pace e i negoziati”.

Ha aggiunto che la partecipazione di alcuni membri di Fatah alla riunione della “Lobby israeliana per risolvere il Conflitto”, al Knesset, va interpretata come parte dell’impegno del Comitato per la comunicazione con la società israeliana, formato dal presidente dell’Autorità palestinese (Anp) Mahmoud Abbas, lo scorso anno”.

Egli ha sottolineato che 33 deputati, che rappresentano la maggior parte dei blocchi politici israeliani, hanno partecipato alla riunione, insieme ad ex e attuali ministri israeliani, incontrando diverse personalità della politica palestinese, tra cui l’ex ministro per gli Affari dei prigionieri del governo di Ramallah, Ashraf al-Ajrami, e il vice Commissario generale per le relazioni internazionali di Fatah, Abdallah Abdallah.