Al-Masri: la gittata dei missili che saranno prodotti a Gaza sarà superiore a 100 chilometri

Khan Yunis- Quds Press. Mushir al-Masri, Membro del Consiglio legislativo di Hamas, ha affermato che “la prossima battaglia contro l’occupazione israeliana vedrà i combattenti uscire da sotto terra e, ancora più letali, opporsi al nemico”.

Durante il “Festival Hajara al-sajil”, organizzato il 18 novembre dal blocco islamico dell’Università di scienze e tecnologie di Khan Yunis, sud della Striscia di Gaza, al-Masri ha dichiarato che l’ultimo attacco contro Gaza ha dato vita alla più grande vittoria della storia contemporanea del popolo palestinese. Ha sottolineato i valorosi sforzi della resistenza nello sviluppare le armi e i missili che hanno già colpito Gerusalemme e Tel Aviv, dichiarando che la gittata di questi ultimi supererà i 100 chilometri.
Ha inoltre detto che per la resistenza “il periodo di tregua ha significato equipaggiarsi e prepararsi sempre di più per la battaglia. Migliaia di soldati delle Brigate al-Qassam sono attivi, sia sotto terra il che sopra di essa, per organizzare la battaglia. L’ultima aggressione era giunta in un momento in cui la resistenza era presa di mira da ogni altra parte, a livello locale, regionale ed internazionale, ma la ferma volontà del popolo palestinese di abbracciare la resistenza ha avuto la meglio”, aggiungendo che” Hajara al-sajil ha rappresentato una luce di speranza e aperto la porta ad una nuova era, il cui titolo è: i momenti delle sconfitte e le battute d’arresto sono finiti per sempre”.

Egli ha sottolineato che “nonostante l’assedio e i complotti orditi contro Gaza, la resistenza è stata in grado di ottenere diverse vittorie consecutive contro il nemico e i suoi sostenitori”.

Ha aggiunto infine che “la fase caratterizzata dalla menzogna, l’inganno, le verità capovolte, le crisi orchestrate dell’elettricità e del  carburante e l’inasprimento dell’assedio, finirà e l’alba, vera e luminosa, si leverà”.

Traduzione di Salvatore Michele Di Carlo