Al-Masri: liberare i detenuti palestinesi è più prioritario che liberare al-Aqsa

Amman-Pal.info. Mushir al-Masri, parlamentare di Hamas, ha affermato che la liberazione dei prigionieri palestinesi nelle carceri israeliane è in cima alle priorità del suo movimento, prima ancora della liberazione della moschea di al-Aqsa. 

Mercoledì 10 ottobre, durante un incontro organizzato ad Amman con i parenti dei detenuti giordani nelle carceri israeliane, al-Masri ha affermato che il suo movimento non si darà pace fino a quando tutti i prigionieri palestinesi, giordani e arabi, non verranno rilasciati. 

Al-Masri ha affermato che la cattura dei soldati israeliani è un’opzione strategica per liberare i prigionieri. Egli ha citato i precedenti accordi di scambio dei prigionieri, attraverso i quali migliaia di detenuti sono stati liberati. 

Il parlamentare ha anche aggiunto che tutte le opzioni per liberare i detenuti sono sul tavolo, avvertendo allo stesso tempo, l’occupazione israeliana dal mettere in atto nuove aggressioni contro di loro. 

Il deputato di Hamas ha visitato la Giordania per alcuni giorni, dove ha tenuto il discorso di inaugurazione a una manifestazione di sostegno alla moschea di al-Aqsa, in occasione dell’anniversario della sua liberazione dai Crociati.