Al-Mizan alla comunità internazionale: ‘Scongiurare nuova offensiva contro Gaza’

Gaza – InfoPal. “Al-Mizan”, centro palestinese per i diritti umani, lancia un appello alla comunità internazionale: “impedite un'altra guerra israeliana contro la Striscia di Gaza”.

“E' evidente come le falsità che Israele ha ripreso a diffondere nel mondo con sempre maggiore frequenza – sottolinea il centro – vogliano fornire un'immagine inesistente della resistenza palestinese. Anche le azioni atte ad istigare e a lanciare messaggi di terrore alla popolazione civile di Gaza con assassini mirati (esecuzioni extragiudiziali) come l'ultima due giorni fa, ai danni di an-Nemnim, andrebbero lette nella stessa ottica”.

“Leader politici e militari in Israele continuano a parlare di uno sviluppo del potenziale militare da parte della resistenza palestinese, ma la questione è la piena violazione del diritto umanitario da parte israeliana, prima fra tutte, la IV Convenzione di Ginevra”.

“La comunità internazionale non può dichiararsi incapace di un rispetto dei propri obblighi giuridici. Non perseguire legalmente i responsabili israeliani non può che incoraggiare Israele a riproporre un'offensiva brutale e sanguinosa come è stata l'operazione Piombo Fuso, tra il 2008 e il 2009”.

Articoli correlati:

https://www.infopal.it/leggi.php?id=16395

https://www.infopal.it/leggi.php?id=16431

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.