Al-Qassam: mai emesso un comunicato a sostegno della Fratellanza Musulmana

Gaza-InfoPal. Le Brigate di Izz al-Din al-Qassam, l’ala militare del movimento di resistenza islamico, Hamas, hanno negato un qualsiasi legame con il comunicato apparso su un sito web e attribuito al loro comandante nella Striscia di Gaza, il cui contenuto invita alla mobilitazione generale per sostenere la Fratellanza Musulmana in Egitto

In un comunicato diramato domenica 14 luglio, Abu Obeida, portavoce di al-Qassam, ha affermato: “Il testo in questione non può essere definito un comunicato, e non ha alcun fondo di verità” .

Ha aggiunto: “Chiunque abbia redatto questo presunto comunicato, classificato segreto e urgente, è una persona incapace, non è nemmeno in grado di fabbricare e ingannare. Lo stile con il quale è stato scritto questo falso documento è lontanissimo dalla letteratura, la politica e la strategia di al-Qassam”.

Abu Obeida ha continuato: “Coloro che falsificano e promuovono tali menzogne in queste circostanze delicate sono dei nemici dei popoli, in Egitto come in Palestina. Essi hanno lo scopo di servire il nemico comune: quello sionista. Tuttavia, noi siamo fiduciosi che il popolo egiziano è ben consapevole di tali metodi sporchi, i cui creatori sottovalutano l’intelletto della gente”.

Il portavoce di al-Qassam ha anche diffidato tutti i media dal diffondere tali menzogne e ha aggiunto che “le brigate non svolgono alcun ruolo al di fuori dei confini della Palestina. Esse hanno assunto il sacro ruolo di affrontare il primo nemico della nazione: l’occupazione israeliana”.