‘Al-Qudra’: campo estivo di Gaza per amputati è una testimonianza della forza palestinese [FOTO]

Gaza – The Palestine Chronicle. Il Fondo di Soccorso per i Bambini della Palestina (PCRF) nella Striscia di Gaza ha avviato il suo campo estivo per amputati.

Il campo si è svolto nella città di Khan Yunis, nella regione meridionale della Striscia di Gaza.

L’obiettivo è fornire sollievo psicologico a 120 bambini e giovani provenienti da tutta Gaza.

La maggior parte di questi giovani ha perso le proprie estremità a seguito delle guerre israeliane a Gaza.

Alcuni di loro sono nati con deformità congenite o sono stati gravemente feriti a causa di incidenti.

Oltre a promuovere un senso di comunità, l’iniziativa mira anche a fornire opportunità di lavoro e altri tipi di formazione.

Spiegando l’obiettivo del campo, il coordinatore dei media del PCRF, Abdulaziz Abed, ha affermato che l’associazione ha contribuito a creare opportunità di lavoro per nove amputati, ad aprile.

Ciò ha incluso l’assegnazione di responsabilità per la gestione del campo e il prendersi cura gli uni degli altri.

Il campo estivo è stato chiamato in modo appropriato Al-Qudra, ovvero “forza”, per accentuare la resilienza e il coraggio dei giovani partecipanti.

L’iniziativa è unica nella regione del Medio Oriente. È stata lanciata per la prima volta nel luglio 2019 e si svolge ogni estate.

Foto di Mahmoud Ajjour.